Raggiungere da Cremona il paese di Molveno ed il Lago di Molveno è tutt’altro che difficile.

Lo stesso dicasi per i tragitti da percorrere per poterlo raggiungere. Provenendo da Cremona, grazie al nostro servizio di Noleggio Con Conducente Cremona, varie possono essere le soluzioni.

Il tragitto più veloce.

Possiamo scegliere e procedere con il percorso più lungo, quello che percorre la A4 fino a Peschiera del Garda (VR). Da lì procedere lungo la SR450 fino ad Affi (VR) per entrare in A22 del Brennero ed uscire a San Michele all’Adige (TN) per percorrere la SS43.

Dopo Mezzocorona (TN), dovremo svoltare per Fai della Paganella (TN) percorrendo la SP64, passare questa
località, proseguire per Andalo (TN) e raggiungere Molveno ed il Lago di Molveno da nord.

Da Cremona, si tratta di percorrere 218km circa per un viaggio delle durata di 2 ore e 49 minuti svolto per la quasi totalità in autostrada.

Il tragitto intermedio.

Come seconda opzione, possiamo decidere di uscire dalla A4 a Brescia Est per percorrere la SS45bis “Gardesana Occidentale” per costeggiare tutto il Lago di Garda.

A nostro parere è preferibile scegliere questo tragitto rispetto al precedente poiché più panoramico e degno di essere percorso.

Certo, più corto di qualche chilometro perdiamo in tempo di percorrenza poiché, a seconda delle condizioni del traffico si rischiano code e rallentamenti.

Ma la sola opportunità di costeggiare il lago con un susseguirsi di curve e controcurve, gallerie e dislivelli vari, passare per località come Salò, Limone sul Garda e poi Riva, riteniamo valga la pena di essere presa in considerazione, soprattutto se non si ha molta fretta di raggiungere la vostra destinazione: Molveno ed il Lago di Molveno.

Utilizzando il nostro servizio di Noleggio Con Conducente Cremona o di NCC Cremona, avrete la possibilità di potervi fermare lungo il percorso in queste località per visitarle, per effettuare dello shopping, oppure godervi un buon pranzo, svolgere un’aperitivo un po’ diverso dal solito oppure ancora, per una cenetta romantica vista lago.

Il miglior tragitto.

Ma come raggiungere ancora Molveno ed il Lago di Molveno?

Il terzo tragitto è quello che, noi della Alessandro Ruzzi Noleggio Con Conducente, consideriamo migliore dal punto di vista panoramico. Come per il tragitto intermedio, si abbandona la A4 con l’uscita di Brescia Est e si prosegue sulla SS45bis. Da qui fino al bivio in cui prenderemo l’uscita Trento/Val Sabbia/Madonna di Campiglio procedendo fino a Vobarno sulla SS45ter per proseguire sulla SS237.

Questa Strada Statale si districa per la Val Sabbia, toccando alcune località come Vestone, Anfo con la sua Rocca sul versante a ponente mentre si costeggia il Lago d’Idro a levante. Quest’ultimo meriterebbe una breve visita ed anche un bagno nelle sue acque limpide e cristalline. Di origine glaciale, il Lago D’Idro si sviluppa per ben 12km e le sue acque, dalla temperatura mite, rimangono balneabili fino a settembre inoltrato.

Proseguiamo fino a Tione di Trento  per arrivare a Ponte Arche, continuiamo a guidare per Villa Banale e San Lorenzo Dorsino e, dopo poco più di 4 km, alla nostra sinistra si intravede, tra gli alberi e la staccionata in legno anziché il guardrail, la sponda sud del Lago di Molveno. Ancora pochi minuti ed il paese di Molveno, a nord del lago, è raggiunta.

La meta.

Entriamo in Molveno alla velocità massima consentita (50 km/h) come ci viene richiesto dalla segnaletica. Curva a sinistra e controcurva subito a destra con annessa salita e svolta a gomito a sinistra per arrivare al lungo lago. Poche centinaia di metri ed ecco raggiunta la meta dei nostri Ospiti: il residence “Al Caminetto“. Si tratta della struttura ricettiva che fa da sfondo al nostro van nella foto in apertura di questo articolo.

Tra 15 giorni, la Alessandro Ruzzi Noleggio Con Conducente, noleggio con conducente Cremona ed NCC Cremona, torneremo a riprendere i nostri Ospiti per il rientro.

Quando si tratta di avvalersi di un autista privato Cremona, di chauffeur service a Cremona o di un autista personale a Cremona, rimaniamo la scelta migliore. Siamo disponibili anche per il turismo sanitario a Cremona o per i vostri business transfer da Cremona.