Che cos’è per il Noleggio Con Conducente (NCC) l’eleganza?

ETIMOLOGIA E SIGNIFICATO.

Etimologicamente, la parola eleganza deriva dal latino elegantia, a sua volta dal verbo eligere (ex = tra + ligere = scegliere). E’ dunque una qualità estetica che rappresenta stile, classe, buon gusto, finezza di chi o che cosa viene scelto.

Il significato da vocabolario è dunque ridondante: sobria raffinatezza, distinzione, accorgimenti formali che impreziosiscono.

FRASI CELEBRI

Molti personaggi famosi hanno espresso differenti concetti di eleganza, a partire dal mondo della moda per arrivare agli artisti, attori e scrittori.

Lo scrittore Nino Lo Iacono afferma che: “Per essere sempre elegante, in ogni occasione, vestiti con sensibilità e modestia”. L’eleganza è riferita all’atteggiamento ed al modo di affrontare le situazioni. E’ un invito alla sensibilità e dunque all’empatia ed alla semplicità.

Lo stilista Valentino, riferendosi al mondo della moda, dice che: “L’eleganza è equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa”. E’ dunque la capacità di uno stilista di stupire e trasmettere sentimenti positivi in piena armoniaattraverso la sua creatività, sia per chi veste le sue creazioni che per chi le guarda.

Coco Chanel molto sobriamente affermava che: “L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo”. Qui è chiaro il riferimento alla capacità di sapersi reinventare con gusto.

L’ELEGANZA PER ARNCC.

Ci ha da sempre colpito questa frase pronunciata da Giorgio Armani: “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.

Questo l’obiettivo che ci prefiggiamo ogni qual volta eseguiamo un servizio di Noleggio con conducente a Cremona, sia che si tratti di un semplice transfer oppure che si tratti di una disposizione.

Nella nostra professione, l’abito fa certamente il monaco, a dispetto di quanto un famoso adagio popolare recita. Ma la vera eleganza è data da tutto l’insieme, da tutto il contorno del servizio, dalla visione d’insieme.

Per questo motivo accogliamo i nostri Ospiti a bordo con un sorriso e un saluto di benvenuto, manteniamo il dovuto distacco ed osserviamo la regola del silenzio, a meno che non siano i nostri stessi Ospiti a rivolgerci la parola od a coinvolgerci in una conversazione.  E’ anche nostro uso modulare lo stile di guida non solamente in base alle esigenze del servizio, ma anche a quelle del nostro Ospite.

Ma poi, a chi piacerebbe essere sballonzolato a destra o a manca a causa di rotonde imboccate a velocità poco consona? Noi crediamo a nessuno e, per questo, adattiamo la guida anche in base alle condizioni del tragitto e del manto stradale. Ma questo è galateo si potrebbe obiettare. Ma cos’altro è il galateo se non, otre ad una serie di regole, eleganza nelle movenze e nel comportamento?

Presenti a Cremona  e Milano per soddisfare le vostre possibili esigenze di mobilità con i nostri servizi di noleggio con conducente Cremona , ncc Cremona , ncc Milano noleggio con conducente Milanoo ncc Malpensa con una disponibilità di 24/24h per  7gg